Lo Sporting Club Etrea ha ospitato nei giorni 28 e 29 maggio 2011 i Campionati Regionali di Dressage. Un buon numero di partecipanti  ha preso parte a questa edizione dell’evento, nonostante la concomitanza con il CDI di Lipica, da sempre uno dei concorsi internazionali con maggior affluenza da parte dei cavalieri italiani.

Diversi i portacolori del Centro Ippico Roncobello che si sono distinti per gli ottimi risultati.

Nei Senior Amatori I,  Alessandro Miglio e Faustus si sono guadagnati una ottima medaglia di bronzo.

Nei Senior Amatori II le due rappresentanti del Roncobello erano Bianca Conturba e Prospettivo e Simona Tacchini con Uriander. Grazie alle loro ottime performance le due amazzoni sono riuscite a salire entrambe sul podio. Simona Tacchini ha infatti guadagnato una bella medaglia di bronzo mentre Bianca Conturba e prospettivo ha battuto di un soffio Sara Sasso con Dinamico guadagnandosi il titolo di Campionessa Regionale 2011.

Anche nei Senior M due binomi al via per il Roncobello. Alberto Bargoni con Dag al loro primo campionato insieme hanno chiuso in nona posizione mentre Lodovico Borromeo e Zidane hanno effettuato due bellissime prove grazie alle quali  sono saliti sul secondo gradino del podio.

Negli Juniores portacolori del Centro è stata Micol Colombo con la sua pony Finnfull che si è battuta, nonostante la sua giovane età, nella categoria Allievi guadagnandosi il titolo di Campionessa Regionale.

Nello stesso weekend un’altra amazzone del Roncobello, Arianna Petroncini con Royal Angelo ha ottenuto un buon risultato classificandosi quinta nel Freestyle Young Rider del CDI di Lipica.

Facciamo tutti i complimenti possibili ai nostri cavalieri che hanno dovuto superare i disagi nati dalla contemporaneità di due Concorsi così importanti e che l’hanno fatto alla grande. Augurandoci che negli anni a venire certe situazioni non si presentino più, per ora, BRAVI A TUTTI!!!!!